Due parole su

Questo sito

 La forma che ho voluto dare a questo sito è volutamente “leggera” per consentire una fruizione gradevole e veloce, ma accanto alla piacevolezza della forma ho tenuto sempre presente l’obbiettivo del  massimo rigore scientifico della sostanza. Va tenuto tuttavia presente che gli argomenti che tratto sono tutt’ora oggetto di dibattito e spesso non c’è una visione univoca su di essi nel mondo scientifico  anche se periodicamente sembra che si giunga ad una visione definiva che, però  in genere dopo qualche anno viene rimessa in discussione, ma questo è un fatto ricorrente nella storia della scienza.

Quello che io presento è, pertanto, necessariamente una conoscenza vista in un determinato momento storico e da una certa angolazione. Occorre inoltre tenere presente come questo sito web intende dare semplicemente degli spunti di riflessione e non pretende di dare un approfondimento organico sulla materia.

L’attenzione per il rigore scientifico del sito e’ la maggiore di cui sono capace, tuttavia non posso escludere del tutto che vi possano essere delle imperfezioni o degli errori. Il sito pertanto va consultato come un luogo di informazione generica sulle tematiche trattate. Rivolgendosi per sua natura al pubblico in generale non può  essere considerato un ambito in cui trovare risposte specifiche per la propria situazione personale. In nessun caso deve essere utilizzato per prendere decisioni riguardo alla propria vita ed alla propria sessualità e non può assolutamente sostituire il rapporto diretto con un terapeuta qualificato.

Home page